ThangNamMaggio non è certo uno dei mesi migliori per un viaggio in Vietnam. Il caldo al sud e al centro si fa intenso, al limite del sopportabile. Migliori sono le condizioni al nord, dove comunque l'umidità è in aumento.

Viaggiare in Vietnam a maggio non è molto popolare, il che implica il beneficio di incontrare facilità nelle prenotazioni e prezzi più bassi.

 

 

Di seguito riportiamo informazioni sul clima del Vietnam nel mese di maggio nelle zone di maggiore interesse turistico.

Convenzionalmente il paese è diviso in due zone: il Vietnam settentrionale e il Vietnam centro-meridionale.

 

Clima in Vietnam a maggio

 

Vietnam settentrionale

In maggio nel nord del Vietnam le temperature salgono superando di poco i 30°C. La temperatura percepita può essere superiore a causa della grande umidità.

 

Vietnam centro-meridionale

Nel Vietnam centrale e in quello meridionale la temperatura può superare i 35°C, il che combinato a livelli di umidità elevati può dare luogo a giornate afose.

Il periodo è buono per trascorrere una vacanza al mare ma il caldo è tale da rendere faticosi itinerari di visita dal programma intenso.

 

Maggio in Vietnam: festività ed eventi

Il 19 di maggio viene celebrato il giorno genetliaco di Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente dai vietnamiti lo “Zio Ho”. Ovunque nel paese il popolo si riunisce a rimembrare il padre fondatore del Vietnam moderno.

 

Aprile in Vietnam

Giugno in Vietnam

 

Articoli di riferimento:

Quando viaggiare in Vietnam

Consigli per un viaggio in Vietnam

Viaggio in Vietnam: itinerario classico di 2 settimane

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive