ThangTamAgosto non è tra i periodi migliori per un viaggio in Vietnam. Se non si ha scelta, ci si può consolare sapendo che non è neppure uno dei mesi peggiori. Fa caldo in tutto il paese. Refrigerio è offerto dalle frequenti piogge al sud e al nord. Giornate di sole sono frequenti solo nel centro del paese.

Sebbene non sia alta stagione, ad agosto i visitatori stranieri sono numerosi. E' consigliato procedere alle prenotazioni con anticipo.

Un viaggio in Vietnam ad agosto è adatto a chi non teme il caldo e qualche acquazzone.

 

 

Di seguito riportiamo informazioni concise sul clima del Vietnam nel mese di agosto nelle zone di maggiore interesse turistico. Convenzionalmente il paese è diviso in tre zone: il Vietnam settentrionale, il Vietnam centrale e il Vietnam meridionale.

 

Clima in Vietnam ad agosto

 

Vietnam settentrionale

Agosto porta un po' di sollievo nel nord del Vietnam poiché le temperature iniziano a calare, le piogge raffrescano l'atmosfera e non mancano lievi aliti di vento che mitigano il caldo. Le piogge rendono meno gradevoli i percorsi escursionistici nel nord del Tonchino.

 

Vietnam centrale

Nel Vietnam centrale le temperature massime rimangono sopra i 30°C. Si verifichino scrosci di pioggia ma prevalgono giornate di sole e condizioni buone per chi intende passare qualche giorno al mare.

 

Vietnam meridionale

Nel Vietnam meridionale le temperature massime rimangono sopra i 30°C. Le piogge sono molto frequenti.

Visitare Phu Quoc ad agosto significa sfidare la sorte. Solitamente si riesce a godere di qualche giorno di sole ma le piogge sono frequenti. Essendo bassa stagione, i prezzi sono bassi.

 

Agosto in Vietnam 

Agosto è ancora un mese caldo e spesso afoso. Gli scrosci di pioggia offrono refrigerio e non durano mai troppo. Si raccomanda di avere con sé creme solari protettive.

L'affluenza dei turisti stranieri è molto alta per cui è necessario procedere alle prenotazioni di alberghi e mezzi di trasporto con ampio anticipo.

 

Luglio in Vietnam

Settembre in Vietnam

 

Articoli di riferimento:

Quando viaggiare in Vietnam

Consigli per un viaggio in Vietnam

Viaggio in Vietnam: itinerario classico di 2 settimane

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive